Un mondo che recupera la sua dimensione umana attraverso la creatività con i tessuti di ogni genere.
Un mondo che valorizza la manualità abbinata al divertimento e/o al saper fare impresa.
Non ci sono luoghi sconosciuti: solo luoghi inesplorati.
Moretto da sempre è sinonimo di macchinari, accessori, consumabili e servizi di qualità nel campo del ricamo, cucito, maglieria.
La nostra missione è semplicemente fare bene quello che sappiamo fare da sempre: dare aiuto a chi per diletto o per professione ha a che fare con i filati in ogni forma.
Non ci siamo mai montati la testa.
Ecco perché anche dopo anni di rivoluzione nel mercato dell’abbigliamento siamo ancora presenti con continuità lì dove molti hanno rinunciato.
Gentilezza, flessibilità e tariffe che – a conti fatti – sono le più favorevoli nel rapporto prestazione/spesa.
Infine, ultimo ma non meno importante, un sano rapporto con i nostri fornitori, permesso anche dalla solidità del capitale aziendale.
L’azienda nasce a Vittorio Veneto nel 1888 per merito di Bortolo Moretto e si specializza nell’assistenza e commercializzazione di macchine per cucire e maglieria.
Nell’immediato dopoguerra con grande energia e capacita’ il figlio Ettore dà nuovo impulso all’attività con l’apertura in rapida successione di molte filiali in provincia di Treviso, Pordenone, Belluno, Venezia e Padova dove vengono organizzati corsi di cucito e di maglieria che vedono la partecipazione di migliaia di clienti, molte delle quali poi avvieranno laboratori di confezione e maglifici che negli anni diventeranno importanti realtà’ produttive del Triveneto.
Gli investimenti diversificati, la grande professionalità e la lunga esperienza hanno mitigato i duri effetti del nuovo millennio.
Mauro Moretto, dottore in economia e commercio, insieme ai fratelli Alessandra ed Andrea e ai collaboratori continuano adeguando l’attività alle esigenze del mercato moderno.